Chi Siamo
Arte & Mercati
L’ Associazione Arte e Mercati è un’ Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nella primavera del 2009 che si prefigge di divulgare la musica (e non solo) nei Mercati e luoghi storici di Firenze e si avvale del contributo fondamentale del Comune di Firenze, di Confesercenti-ANVA e di tutti gli operatori commerciali dei Mercati fiorentini.
Il nostro obiettivo é valorizzare ed animare i Mercati, luoghi di vita e di incontro, luoghi spesso di grande interesse storico ed architettonico, luoghi strategici per il turismo e per lo scambio, per la diffusione della cultura musicale in luoghi più conviviali ed informali degli abituali palcoscenici.
L’ Associazione “Arte & Mercati” quindi organizza dal 2009 nel mese di settembre “Mercati in musica” rassegna musicale di grande successo inserita nella programmazione di “Estate Fiorentina” ed altri eventi in date diverse lungo tutto l’ arco dell’ anno.

Franca Sbraci Mealli
Presidente Onorario
Contatti:
presidenteonorario.fs
@artemercati.it

Cristina Burla
Presidente
Contatti:
presidente.cb@artemercati.it

Luigi Cozzolino
Direttore Artistico
Vincitore di numerosi premi e, dal 1984, violinista nell'Orchestra del Teatro Comunale di Firenze, dove è stato diretto da i maggiori direttori d'orchestra contemporanei. E' specializzato in Violino Barocco e si dedica al repertorio solistico e cameristico dei secoli XVII e XVIII. Ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti che si occupano di questo repertorio con gruppi differenti partecipando a importanti stagioni concertistiche. Ha inciso per Dynamic, Tactus, Agorà, Naxos, Virgin Classics e Brilliant.
Contatti:
direttoreatistico.lc@artemercati.it

Simone Teschioni
Pubbliche relazioni e rapporti con la stampa
Direttore e scrittore di leventonews.com, è profondo studioso e cultore di arte, musica e teatro.
Contatti:
ufficiostampa@artemercati.it
Arte e Mercati
Il nostro obiettivo é valorizzare ed animare i Mercati, luoghi di vita e di incontro,per la diffusione della cultura musicale in luoghi più conviviali ed informali degli abituali palcoscenici.
Conoscici
Photogallery